Uovo in camicia con verdure


UOVO IN CAMICIA CON VERDURE SU PANE TOSTATO

Come si prepara l’uovo in camicia con verdure, su pane tostato? Seguendo questa facile e gustosissima ricetta, per un pranzo originale e un po’… gourmet! Scoprirai che la preparazione è molto semplice. Basterà organizzarsi con i giusti strumenti in cucina e, soprattutto, scegliere la materia prima di qualità. Uova BIO e le verdure Pronto e Sano saranno la tua soluzione ideale.

Ma vediamo come procedere, partendo dagli ingredienti per un perfetto uovo in camicia con verdure.

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 uova
  • 500g di verdure miste Pronto e Sano
  • 5 cl di aceto bianco
  • 4 fette di pane di segale
  • olio extravergine di oliva
  • 2 cipolle bianche
  • poco brodo vegetale
  • pepe macinato

COME SI PREPARA?

1° step

Inizia tagliando la cipolla a fettine sottili. Quindi falla appassire per bene, e una volta dorata bagna con il brodo vegetale, cuocendo per 30 minuti. Al termine della cottura, frullare per bene, fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Uovo in camicia con verdure


2° step

Taglia il pane di segale a fette quadrate e tostalo in una padella antiaderente, con un filo di olio extravergine di oliva.

Uovo in camicia con verdure


3° step

Togli il pane dalla padella e utilizzala per saltare le verdure Pronto e Sano, con un filo di olio extravergine di oliva.

Uovo in camicia con verdure


4° step

Metti a bollire 3 litri di acqua con l’aceto bianco. Una volta raggiunto il bollore, abbassa la fiamma e immergi l’uovo, dopo averlo aperto, stando attenti a creare subito un vortice mescolando l’acqua. Dopo 3 minuti di cottura togli l’uovo.

Uovo in camicia con verdure


5° step

Impiatta il tutto partendo dal pane tostato, poi le verdure saltate e quindi l’uovo in camicia. Guarnisci il tutto con la salsa alle cipolle che avevi frullato e una bella grattata di pepe.

Uovo in camicia con verdure

 

Che ne dici? Come ti sembra il tuo uovo in camicia con verdure? L’aspetto è decisamente invitante e… con un po’ di pratica potrà diventare uno dei tuoi piatti forti per pranzi con amici.
Prova anche tu e se ti farà piacere, condividi la foto del tuo piatto sulla nostra pagina Facebook: entrerai così nel nostro “goloso” Staff del Gusto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *