Menù di Natale con Selvaggina: che ne dici?


Tradizione o innovazione? Sapori delicati o decisi? O magari tutto insieme, con il Menù di Natale con Selvaggina, che il nostro chef ha pensato per le Festività 2016.

Perché spesso il termine “selvaggina” fa pensare a tagli di carne complicati già nella scelta, per non parlare della cottura, e così ci precludiamo la possibilità di un pranzo davvero gustoso.
Ma con il Menù di Natale con Selvaggina tutto sarà estremamente facile, saporito e… sano!

Entrée
I nostri ospiti sono arrivati, si sono salutati, si muovono per la casa o chiacchierano in attesa delle prime portate e… il profumo dell’imminente pranzo sta aprendo profonde voragini nel loro stomaco!!! Se non vogliamo prolungare questa agonia, ecco una proposta simpatica, facile e dal sapore delicato per rompere definitivamente il ghiaccio: sono le Bruschette al Ragù di Lepre che, anche solo per il loro aspetto, piacciono a tutti, grandi e piccini.

bruschette-ragu-lepre-pronto-e-sano

Prima portata
Cosa non deve mai mancare sulla tavola degli Italiani? Ovvio: la pasta!!!
E non mancherà nemmeno durante le feste, a patto che sia quella fresca o fatta in casa, un po’ ruvida per assorbire ed esaltare tutto il sapore del sugo che l’accompagnerà. E qual è il condimento ideale in questo Menù di Natale con Selvaggina? Beh, non può essere che lui: il Ragù di Cinghiale! Gustoso, intenso, perfetto per un ottimo primo all’insegna della tradizione.

menu-di-natale-con-selvaggina-1

Seconda portata
Siamo al pezzo forte (come se finora avessimo scherzato!) e dai sapori più tradizionali vogliamo stupire i nostri ospiti con una proposta decisamente originale. E’ l’Anatra al Pompelmo, dove la freschezza e il retrogusto amaro del pompelmo sposano la carne dal gusto deciso dell’anatra. Connubio perfetto da abbinare ad un buon calice di bianco aromatizzato.

menu-di-natale-con-selvaggina-2

Beh, a questo punto del pranzo dovremmo essere più che soddisfatti e… a proposito: quanto ci abbiamo messo a cucinare tutto? SOLO 25 MINUTI !!!

Buon appetito e… Buon Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *