Condizioni generali di vendita


Titolarità del sito

Il sito internet www.prontoesano.it di titolarità di FOOD SERVICE s.n.c. di Breda Matteo & C. con sede legale in Via Meer 60, Via Meer 60, 24022 Alzano Lombardo (BG) P.I. e C.F. e  iscrizione Registro Imprese di Bergamo n. 04016500169 REA BG – 428150, di seguito FOOD SERVICE s.n.c, ed è finalizzato alla descrizione, pubblicità e vendita dei propri prodotti on line.

Normativa applicabile

La compravendita di prodotti tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e FOOD SERVICE s.n.c sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei prodotti, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e FOOD SERVICE s.n.c.

Pertanto FOOD SERVICE s.n.c invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia che verrà inviata in allegato alla mail di conferma dell’ordine.

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo http://www.prontoesano.it/, illustrati nell’homepage del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

I prodotti pubblicati sul sito possono essere:

  • “disponibili”, cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente;
  • “non disponibili” in magazzino. In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente.

Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.

Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di Pagamento che preferisce.

L’accettazione dell’ordine da parte di FOOD SERVICE s.n.c è confermata mediante l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito.

FOOD SERVICE s.n.c si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine.

Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a FOOD SERVICE eventuali errori o omissioni.

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

  • Numero e data dell’ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelta
  • Costo del Trasporto
  • Importo totale ordine

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA.

Metodi di pagamento

Gli ordini inviati per mezzo del sito di costinagiusta.it potranno essere pagati con le seguenti modalità:

  • BONIFICO BANCARIO
  • CARTA DI CREDITO/DEBITO

Reclami e resi

Data la particolare natura dei prodotti soggetti a deperibilità, si chiede di contattare i nostri uffici commerciali al n. 035 514331  per accordarsi su eventuali reclami o resi, in ogni caso si richiede la massima cura nel maneggiare il prodotto.

NOTA PARTICOLARE PER I PRODOTTI DEPERIBILI: anche se oggetto di contestazione i prodotti deperibili vanno tolti dall’imballo e riposti in frigorifero. NON GETTARE l’imballo di polistirolo e riporre gli accumulatori di freddo nel congelatore. Ritornare la merce al mittente esattamente nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, cioè riposta all’interno del contenitore di polistirolo espanso e con accumulatori di freddo, quindi ben sigillata. Una volta arrivata ai nostri magazzini verrà sottoposta ad ispezione per l’accettazione o meno del reso e/o reclamo.

Diritto di recesso

La legge italiana consente un diritto di recesso entro i termini di 10 giorni dal ricevimento della merce. Tuttavia, considerata la deperibilità di molti prodotti, il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine massimo di 24 ore dal ricevimento della merce inviando comunicazione scritta sia tramite e-mail all’indirizzo commerciale@foodserviceitalia.net che tramite raccomandata all’indirizzo:

Food Service s.n.c. di Breda Matteo & C.

Via meer 60 24068

Alzano Lombardo (BG)

In caso dell’esercizio del diritto di recesso, le spese di trasporto per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente. In ogni caso Food Service ha facoltà di ispezionare il bene e accettare il reso a condizione che le confezioni risultino integre e siano state rispettate le istruzioni per la restituzione (vedi nota particolare per i prodotti deperibili di cui al punto reclami e resi). La merce dovrà essere mantenuta rigorosamente in frigorifero nel periodo antecedente il ritiro da parte del corriere incaricato e ri-confezionata nel suo imballo originale (cassetta di polistirolo e accumulatori di freddo). Il rimborso avverrà entro i termini di legge.

  

Annullamento dell’ordine

Il cliente potrà annullare l’ordine, con rimborso totale dell’importo eventualmente pagato, entro 1 ora dall’inserimento dello stesso e sempre e solo se il pacco non sia già stato affidato alla azienda di spedizioni. Per comunicare l’annullamento dell’ordine il cliente dovrà inviare entro i termini stabiliti una mail a info@costinagiusta.it dove devono essere riportati il numero dell’ordine e la motivazione dell’annullamento. Non appena possibile i responsabili d FOOD SERVICE si metteranno in contatto con il cliente per confermare o no l’annullamento dell’ordine e procedere eventualmente al rimborso di quest’ultimo.

Caratteristiche dei prodotti

I prodotti venduti nel sito di CostinaGiusta.it sono da considerarsi appartenenti alla categoria di “PRODOTTI A PESO VARIABILE” il che significa che i pesi indicati nelle schede prodotto possono subire variazioni di peso del + o – 5%.

Tutti i prodotti sono stati allevati/coltivati in ITALIA.

Modalità di consegna dell’ordine

Gli ordini vengono spediti tramite corriere che garantirà il rispetto delle migliori condizioni di conservazione dei nostri prodotti mediante l’applicazione e il rispetto della CATENA DEL FREDDO adeguata.

Fattura

I clienti troveranno la fattura contabile stampata all’interno del pacco.

Responsabilità

FOOD SERVICE s.n.c garantisce il rispetto della catena del freddo ed, in generale delle norme di qualità relative ai prodotti alimentari esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. FOOD SERVICE s.n.c declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all’interno dell’abitazione.

Privacy

FOOD SERVICE s.n.c procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Privacy Policy“ del Sito.

Foro Competente

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da FOOD SERVICE s.n.c. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet http://www.prontoesano.it/.